MESSAGGI ALL’UTENZA – IMPEGNI

Messaggi all’utenza – impegni

Prenotazioni:

La richiesta di “prenotazione” si configura come modalità richiesta taxi in differita, la ricerca di un taxi disponibile viene effettuata circa 10 minuti prima dell’orario inserito dall’utente. L’utente sarà quindi tenuto a pagare al tassista, al termine della corsa, il tempo di arrivo e/o di attesa del tassista. L’utente prende atto che l’arrivo di un taxi ad un determinato indirizzo e la sua puntualità in un determinato orario in modalità “chiamata differita”, non possono essere garantiti poiché, come per qualsiasi altra richiesta di taxi, essi dipendono dalla disponibilità di vetture taxi libere in quel determinato momento e in quella zona.

Pagamento con POS:

L’utente ha il diritto di pagare la corsa con carta di credito/debito tramite POS, senza sovrapprezzi rispetto al pagamento in contanti.

Uso del tassametro:

Salvo nei casi di corse a tariffa predeterminata, il tassista deve attivare il tassametro, seguendo le tariffe ufficiali previste dalla normativa locale

Rifiuto della corsa:

Il tassista non può rifiutare una corsa senza giustificato motivo.

Reclami:

L’utente ha il diritto di presentare reclami per eventuali disservizi, con la possibilità di farlo tramite i diversi canali all’uopo messi a disposizione dalla Cooperativa.

 

Impegni della Cooperativa per l’utenza:

La Cooperativa, in ossequio alla collaborazione mostrata con le Autorità competenti in materia, nonché ad ulteriore dimostrazione dell’impegno costantemente profuso dalla stessa nel garantire la massima soddisfazione dei consumatori, si è impegnata ad adottare le seguenti misure a beneficio della propria utenza:

  1. Introduzione di ulteriori canali di comunicazione per i reclami via whatsapp e tramite app InTaxi, nonché tramite cartello da inserire a bordo del taxi (quest’ultimo previo confronto con le competenti autorità).
  2. Arricchimento ed ampliamento della visibilità della sezione dedicata ai riferimenti di contatto ed ai reclami nel sito internet della Cooperativa.
  3. Rafforzamento di procedure e task force interne dedicate ai reclami degli utenti.
  4. Diffusione di iniziative di sensibilizzazione per il rispetto della normativa statale, locale e pattizia, rivolte sia ai propri tassisti che all’utenza per informare i consumatori sui loro diritti e sulle modalità di utilizzo del servizio taxi.

Attraverso l’implementazione di tali misure la Cooperativa ritiene che il servizio offerto possa essere più efficiente e trasparente, aumentando la soddisfazione del cliente e la sua fiducia nella Cooperativa stessa, che pertanto si traduce in un vantaggio concreto per il consumatore, offrendo strumenti più semplici e immediati per far valere i propri diritti e contribuendo a migliorare la qualità del servizio, e, in ultima analisi, anche per la Cooperativa stessa e per il relativo mercato di riferimento.